Ubis: comunicato UniSin sul servizio Cassa di Lampugnano

US_RSA_MI

CASSA LAMPUGNANO 

Da Luglio il servizio di cassa interna dello stabile di via Livio Cambi 1 Milano, non ha più la continuità di servizio da sempre offerta.

Per questo i colleghi, che a Lampugnano ormai ammontano a 3000,  si vedono costretti a doversi recare presso l’agenzia più vicina o la sede di Cordusio per evadere incombenze che prima venivano risolte in loco in pochi minuti, con evidenti ricadute sull’attività lavorativa degli stessi.

Per motivi di riservatezza non vogliamo entrare in questa fase anche sui problemi di sicurezza che da allora incombono su questo servizio, che  l’Azienda ben conosce (vogliamo sperare!), ma i colleghi non riescono a capire (e noi con loro)  perché un servizio, fino ad allora impeccabile sia stato lasciato regredire fino a tal punto.

Forse si ritiene che lo stabile, in virtù del tanto decantato Progetto Newton sia destinato a diventare un contenitore di lavoratori esternalizzati??? Forse si pensa che togliere agevolazioni e servizi sia il modo migliore per rendere accogliente il posto di lavoro???

Cosa rimane del concetto “carta d’integrità”???

Sono solo parole da spendere in occasione di Unicredit day, per poi lasciar cadere nel vuoto dalla mattina seguente???

Unità Sindacale ha da sempre stigmatizzato un modo di fare banca non trasparente e poco attento alle esigenze dei lavoratori.

Unità Sindacale chiede che il Servizio di Cassa nello stabile di Lampugnano venga ripristinato al più presto nella sua funzionalità e qualità.

RSA  Unità Sindacale  Milano

Milano 9 Ottobre 2013

Lascia un commento